Tragedia nel Teramano

Colonnella, bimba di 8 anni si accascia e muore davanti al nonno

Inutile il tentativo di rianimarla fatto da mamma e papà e il disperato intervento del 118. La salma in obitorio a Teramo per ulteriori accertamenti

COLONNELLA. Bimba di 8 anni si accascia improvvisamente e muore. Valentina Di Saverio è morta così, all’improvviso, e subito dopo aver ricevuto la calza della befana. Insieme alla sorellina aveva festeggiato l’arrivo della vecchietta. Poi mentre andava a letto la tragedia davanti agli occhi del nonno. Inutili i tentativi di soccorso prima dei familiari e poi degli operatori del 118. Valentina è stata stroncata da un infarto.

Il dramma che ha sconvolto la famiglia di Colonnella, in provincia di Teramo, è avvenuto ieri sera. Erano le 22 quando la bimba ha accusato un improvviso malore cadendo a terra esanime. Stava salendo scale insieme al nonno dopo la festa per la befana. All’inizio si è pensato che la piccola stesse facendo finta, forse per non andare a letto e continuare la festa. Poi la tragedia.

Il nonno, la mamma e il papà si sono resi conto subito del malore. I familiari hanno cercato di rianimare la piccola chiamando nel frattempo il 118. Quando è arrivata sul posto l’ambulanza non c’era più nulla da fare. Il medico ha potuto solo constatare la morte per arresto cardiocircolatorio.

leggi anche: Chieti, bimbo di 3 mesi salvato dal soffocamento Rianimato per strada, deve la vita agli operatori della Croce Rossa. Ricoverato in terapia intensiva neonatale a Chieti

Una morte assurda per una bambina di otto anni. Una ragazzina vivace e felice che faceva sport e in passato non aveva avuto problemi di salute. Si sospetta che l'infarto che l'ha uccisa sia stato causato da una malattia cardiaca congenita ma mai diagnosticata. Un male silente che l'ha colpita nel momento della festa.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione che hanno informato il magistrato di turno che ha disposto il trasferimento della salma presso l’obitorio dell’ospedale di Teramo per ulteriori accertamenti. Non si esclude che possa essere disposta l’autopsia per cercare di dare una spiegazione alla improvvisa morte della bambina.