Consigliere di Torano rimborsato da Boateng per il Fantacalcio  

Renato Nepa era rimasto buggerato per il passaggio del giocatore dal Sassuolo al Barcellona Gli scrive per scherzo e il campione gli risponde e manda un bonifico: soldi in beneficenza

TORANO NUOVO. Nella sua squadra del Fantacalcio c’era Kevin Prince Boateng. Ma quando il fantasista è passato dal Sassuolo al Barcellona è rimasto deluso, perché mai avrebbe pensato che il suo idolo calcistici potesse cambiare squadra da un momento all’altro e gli facesse saltare la scommessa al Fantacalcio.
Renato Nepa, consigliere comunale di Torano Nuovo, da qualche tempo residente a San Benedetto del Tronto, dove vive insieme alla moglie, ha così provocatoriamente scritto al campione su Instagram chiedendogli il rimborso della somma giocata per partecipare al torneo. «Una provocazione, esatto, perché così l’avevo intesa», dice Nepa. «Mai e poi mai avrei pensato che Boateng mi rispondesse e addirittura che decidesse di rifondermi i soldi. Sono rimasto di sasso. Poi abbiamo avviato una comunicazione privata fra me e lui fino a quando, davvero, dopo avergli fornito l’iban, mi ha restituito la somma che ora devolverò in beneficenza».
La storia fra il campione e lo scommettitore è rimbalzata dai social alle tv nazionali come sulla carta stampata. Mai, Renato Nepa avrebbe pensato a tanto clamore e mai avrebbe considerato la possibilità di diventare amico del neoacquisto del Barcellona. «Sto lavorando affinché mi possa incontrare con il campione», svela Nepa, ancora stupefatto per la piega che ha preso inaspettatamente la vicenda totosportiva. Vicenda che assumerà anche il carattere della solidarietà: «Devolverò la somma pari ad alcune centinaia di euro all’associazione Biancazzurro di Porto d’Ascoli, che si occupa di accoglienza di ragazzi disabili. Da loro avevo acquistato le bomboniere create dai ragazzi e so che hanno bisogno di alcune cose. La somma servirà proprio a soddisfare il lavoro didattico dei ragazzi».
Nepa ha un debole per Boateng da quando vestiva i colori rossoneri, essendo il consigliere comunale toranese, ora di adozione sambenedettese, un tifoso del Milan. Il “Boa” dunque, per Nepa, non vive più nell’olimpo delle divinità calcistiche, apparentemente irraggiungibili. Già, perché il Fantacalcio si trasformerà presto realtà, con l’incontro che ci sarà tra il calciatore ed il tifoso. Un siparietto, quello sui social per il rimborso della giocata, che ha fatto scoppiare l’amicizia fra i due presi da reciproca forte simpatia. E per Nepa si sono alzati anche i sipari anche della televisione di stato e dei network televisivi italiani, incuriositi da quell’abboccamento su Instagram che ha avuto più il sapore della goliardata che della reale intenzione di vedersi rimborsati i soldi. Che invece, il campione, con altrettanto fair play, gli ha fatto avere, con lo stupore del suo grande tifoso.
©RIPRODUZIONE RISERVATA