Sempre più stretta la collaborazione con l’antoniano

Coro Amadeus, ad Alba le selezioni per lo Zecchino d’oro

ALBA ADRIATICA. Il Piccolo Coro Amadeus di Alba Adriatica sempre più vicino al Coro dell'Antoniano che fu di Mariele Ventre. Tanto che fra poco più di un mese si svolgeranno ad Alba le selezioni per...

ALBA ADRIATICA. Il Piccolo Coro Amadeus di Alba Adriatica sempre più vicino al Coro dell'Antoniano che fu di Mariele Ventre. Tanto che fra poco più di un mese si svolgeranno ad Alba le selezioni per lo Zecchino d’Oro.

Intanto l'8 maggio il coro di bambini guidati dal maestro Federico Branella si è esibito di fronte all'Arena di Verona, ricevendo tanti elogi dal pubblico e dall'organizzazione della kermesse canora dedicata ai bambini. Spiega Branella: «E' stata senza dubbio la più bella esibizione in 27 anni di storia, con bambini e famiglie rimaste contentissime anche per aver strappato l'invito a cantare in piazza Maggiore a Bologna, sede dell'Antoniano, il prossimo 24 settembre. Nel concerto di Verona, i bambini hanno anche onorato la storia del coro e Alba Adriatica. Appena tornati in sede, invece i bambini si sono messi subito al lavoro per l'incisione del disco (prevista per il 4 giugno) dedicato ai festeggiamenti dei 60 anni dalla nascita del Comune di Alba Adriatica. Ringraziamo vivamente l'amministrazione comunale di Alba Adriatica che recentemente ha riconosciuto con i fatti il valore significativo della storia artistica del Piccolo Coro Amadeus, aiutandolo ad entrare a far parte dell'organizzazione dello Zecchino d'Oro. Dal 30 giugno al 3 luglio, del resto, il coro sarà protagonista dell'evento "La Spiaggia dello Zecchino" che si svolgerà ad Alba con tutto lo staff tecnico e dirigenziale dello Zecchino d'Oro». (l.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA