Corropoli, finisce con l'auto in una scarpata di 10 metri

Donna in ospedale. Disagi nel Teramano a causa del maltempo. A Pineto i vigili tirano fuori una macchina con tre a bordo bloccata in un sottopasso allagato

TERAMO. Cade con l'auto per dieci metri in una scarpata. I vigili del fuoco riscono a estrarla dalle lamiere e ora è ricoverata con un trauma toracico in ospedale. Protagonista (in negativo) una donna di Corropoli, 78 anni , alla guida di una Fiat 600. L'incidente è avvenuto alle 8,30 al termine di un tratto in discesa della Provinciale nel centro abitato di Corropoli. L'utilitaria è finita fuori strada e si è ribaltata lungo una scarpata "atterrando" violentemente sulla strada comunale sottostante. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del Distaccamento di Nereto, e i carabinieri di Corropoli. La donna ha riportato un forte trauma toracico, che ha reso necessario il trasportato con l'eliabulanza all'ospedale di Teramo, per gli accertamenti e le cure del caso. Sul posto è giunto anche il personale sanitario con un'autoambulanza del 118 di Sant' Omero, che ha portato le prime cura alla malcapitata. Sul luogo dell'incidente è intervenuta anche la polizia municipale di Corropoli per i rilievi.

ALLAGAMENTI E DISAGI. La provincia di Teramo è stata interessata da diffuse condizioni di maltempo, che in particolare hanno riguardato la zona sud della costa, dove si sono abbattute intense piogge.

Abbondanti precipitazioni piovose si sono concentrate nel comune di Pineto, provocando anche l'allagamento del sottopasso autostradale sulla SP27. Una Lancia Delta di una ditta di Perugia, con tre a bordo, è rimasta bloccata nel sottopasso a causa del livello dell'acqua, che, aspirata nel motore, ne ha causato lo spegnimento. I sommozzatori dei vigili del fuoco del distaccamento di Roseto sono intervenuti per soccorrere gli occupanti dell'auto, recuperandola con il verricello del mezzo fuoristrada in dotazione, fino a portarla fuori dalla zona allagata.