Il coltello sequestrato dai carabinieri

Corropoli, sette coltellate all'ex di lei

Romeno in fin di vita dopo che è stato colpito all'addome e al cuore dall’attuale compagno della donna. L'aggressore fermato per tentato omicidio

CORROPOLI. Sette coltellate raggiungono cuore e addome e lo lasciano a terra, in fin di vita, davanti alla sua fidanzata. Perchè è in condizioni gravi il 45enne cittadino romeno che ieri sera è stato aggredito e pugnalato da un suo connazionale. Il primo è ricoverato nel reparto di rianimazione cardiochirurgica dell’ospedale di Teramo, il secondo Adriano Jacob, 23 anni, è stato fermato nella notte con l’accusa di tentato omicidio al termine di una serrata indagine dei carabinieri del reparto investigativo coordinati dal tenente colonnello Luigi Dellegrazie. Che, grazie anche alla collaborazione della comunità romena, in meno di due ore lo hanno rintracciato e bloccato. Sequestrato anche il coltello dell'aggressione, ha una lama lunga sette centimetri.


Tutto è successo a Corropoli poco dopo le 20 di quella che doveva essere una tranquilla domenica sera per la donna, anche lei romena e madre di quattro figli. La donna è uscita di casa per incontrare alla periferia il suo ex fidanzato. L'attuale compagno si è insospettito e l'ha seguita. Fino a quando, una volta scoperto l'incontro,  ha aggredito prima la donna sferrandole un pugno che le ha  spaccato i denti e poi ha accoltellato l'ex di lei con sette fendenti al collo al cuore e all'addome. 
Poi la fuga.
I primi a soccorrere l’uomo e la donna sono stati alcuni vicini che hanno subito chiamato il 118. In poco tempo un’ambulanza è arrivata sul posto e l’uomo è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Omero. Qui le sue condizioni sono subito apparse gravissime e per questo è stato disposto il trasferimento all’ospedale Mazzini di Teramo, nel reparto di rianimazione cardiochirurgica. E' stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Nel frattempo i carabinieri  hanno  avviato le indagini per ricostruire l’accaduto e rintracciare l’aggressore. E’ stata ascoltata la donna, sono stati ascoltati i vicini di casa e in poco tempo i militari sono riusciti a mettere insieme gli elementi necessari per arrivare ad identificare e trovare l’accoltellatore. Che nella tarda serata è stato fermato. Per lui l’accusa è quella  di tentato omicidio. Da sottolineare come la comunità romena abbia collaborato alle indagini e fatto in modo che i carabinierei tropvassero anche il coltello utilizzato dall'aggressore.
©RIPRODUZIONE RISERVATA