L'artista Karin Corveddu con il quadro del cane Blu e Franco Pinna (Foto Adriani)

oggi a milano 

Dipinge il cane eroe del terremoto 

Artista moscianese dona il quadro dell’animale morto ai vigili del fuoco 

MOSCIANO. Ha dipinto l’immagine del cane eroe dei vigili del fuoco di Cagliari, quello dei tanti interventi di soccorso fatti durante il terremoto dell’Aquila, e oggi donerà il suo dipinto ai pompieri.
Lei si chiama Karin Corveddu, 41 anni, residente a Ripoli di Mosciano, artista e pittrice autodidatta, ritrattista di animali.
La donazione si svolgerà in occasione della manifestazione fieristica “4zampeinfiera” in programma oggi e domani a Milano e dove l’artista che vive a Mosciano espone le sue opere.
La pittrice omaggerà il maresciallo Franco Pinna, conduttore del cane Blu (che di recente è venuto a mancare) in moltissime operazioni di soccorso, tra cui il terremoto dell’Aquila.

Il cane Blu con i pompieri di Cagliari

«Blu», si legge in una nota, «è il simbolo di tutti i cani eroi impegnati in questo nobile “lavoro”, unità cinofili, uomini e cani che insieme salvano vite.
La cerimonia per la donazione del dipinto è in programma per oggi alle 11. 30 nell’ambito delle iniziative previste dalla fiera e si svolgerà sul Red Dog Carpet.
Alla premiazione parteciperà una delegazione dei vigili del fuoco di Cagliari a cui appartiene il maresciallo Pinna nella sue veste di conduttore del cane che in questi anni ha partecipato a numerose operazioni di soccorso, a cominciare proprio dal terremoto dell’Aquila del 2009.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.