i volontari di croce bianca e croce rossa 

Donatori di sangue per una giornata

TERAMO. Un’ampia rappresentanza di volontari della Croce Bianca e della Croce Rossa di Teramo ha donato il sangue al centro trasfusionale dell’ospedale Mazzini. L’iniziativa di sabato...

TERAMO. Un’ampia rappresentanza di volontari della Croce Bianca e della Croce Rossa di Teramo ha donato il sangue al centro trasfusionale dell’ospedale Mazzini. L’iniziativa di sabato , significativamente chiamata “La divisa ti dona”, è giunta alla settima edizione. Sette appuntamenti che, anno dopo anno, hanno contribuito a far avvicinare tanti nuovi donatori. Ad accogliere i volontari il personale del centro trasfusionale e i volontari della Fidas, l’associazione donatori di sangue di Teramo, che da sempre collabora all’iniziativa. «È un evento a cui teniamo tantissimo», dice Camillo Graziano, presidente Croce Bianca Teramo, «volontariato significa donare se stessi e donare il sangue fa parte di questo. È bello perché si viene a donare tutti insieme e si consente a tanti ragazzi che non hanno mai pensato di farlo di sentirsi coinvolti e iniziare a donare il sangue».
Soddisfazione è espressa anche da parte della Fidas. «Siamo contenti soprattutto perché l’iniziativa si inserisce in un periodo in cui, con l’estate alle porte, c’è un calo fisiologico delle donazioni», commenta Raffaella De Iuliis, consigliera Fidas Teramo, « sono venuti molti giovani alla prima donazione e questo è un buon esempio per tutti i ragazzi”.
Nella stessa giornata di sabato nella sede Fidas Teramo “Casa del Donatore Pasquale Di Patre”, in via Taraschi, si è svolta l’assemblea annuale della Fidas. All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio consuntivo 2018 e del previsionale 2019, votati dagli associati presenti all’appuntamento. La Fidas informa che chi fosse interessato può chiederne copia alla segreteria dell’associazione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.