Doppio incidente, autostrada bloccata 

Tra Roseto e Pineto, sulla corsia nord dell’A14, si scontrano due Tir. E in galleria a Silvi un’auto tampona un camion

ROSETO. Code chilometriche, un tratto autostradale chiuso per circa due ore e quattro feriti, fortunatamente lievi: è il bilancio di due incidenti stradali avvenuti quasi in contemporanea sulla corsia nord dell’A14, tra Roseto e Pineto. In azione mezzi dei vigili del fuoco di Teramo e Pescara, ambulanze del 118 e svariate pattuglie della polizia autostradale. Il primo incidente è avvenuto intorno alle 12.30 in prossimità del ponte sul fiume Vomano, all’altezza di Pineto. Sono rimasti coinvolti due Tir uno dei quali nell’impatto con l’altro si è ribaltato su un lato. Fortunatamente per i due autisti solo qualche escoriazione, ma quel tratto di autostrada è rimasto chiuso fino alle 14 proprio per consentire le operazioni di recupero del mezzo pesante.
Quasi nello stesso orario un altro incidente si è verificato sempre sulla stessa corsia all’interno di una galleria, a Silvi. Per cause ancora in corso di accertamento una macchina con a bordo una coppia di anziani coniugi è finita contro un camion. L’impatto tra i mezzi è stato violentissimo e inizialmente le condizioni dei due, entrambi residenti a Giulianova, hanno fatto temere il peggio ai primi soccorritori.
Ma fortunatamente con il passare delle ore la situazione si è chiarita: moglie e marito sono stati trasportati all’ospedale di Pescara e da qui dimessi entrambi con una prognosi di dieci giorni. In questo caso sul posto dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Pescara e l’eliambulanza del 118 sempre da Pescara che ha provveduto a trasportare i feriti all’ospedale della città adriatica. I rilievi di rito sono stati affidati agli agenti della polizia autostradale.(d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.