Festa dei commercianti a Pineto Premiato il panettiere Di Michele

PINETO. Tanta gente alla settima edizione della Festa dei commercianti e degli artigiani, che si è svolta domenica scorsa a Villa Ardente di Pineto.L’evento è stato organizzato dall’associazione...

PINETO. Tanta gente alla settima edizione della Festa dei commercianti e degli artigiani, che si è svolta domenica scorsa a Villa Ardente di Pineto.
L’evento è stato organizzato dall’associazione commercianti e artigiani Confesercenti di Pineto, in collaborazione con il Comune.
Le numerose persone presenti alla festa, turisti e cittadini, hanno apprezzato lo street food a chilometri zero con i dolciumi, la porchetta e gli arrosticini delle qualificate aziende agroalimentari locali.
Protagonista della serata è stato l’artigiano pinetese Tommaso Di Michele, premiato per la lunga attività lavorativa di panettiere svolta, iniziata all’età di 16 anni, nel 1962, nel forno del suo paese d’origine, Cellino Attanasio.
La targa di riconoscimento dell’associazione di categoria è stata consegnata allo storico artigiano dal sindaco Robert Verrocchio e dai consiglieri comunali Ernesto Iezzi e Massimina Erasmi .
La festa è stata allietata dallo spettacolo musicale di Frank Celentano & Myna, con la partecipazione straordinaria del chitarrista Tony Di Gabriele e del poeta Mario Di Panfilo. Il quale ha declamato la poesia “Il pane”, dedicandola a Tommaso Di Michele.
«La location di Villa Ardente per la settima edizione della festa è nata dall’esigenza di vivacizzare un quartiere con attività commerciali, artigianali e turistiche meritevoli di essere valorizzate con gli eventi. Scelta che si è rivelata vincente, dimostrata dalla notevole partecipazione popolare e dal giudizio positivo degli esercenti locali», commenta Biagio Iezzi presidente dell’Associazione pinetese commercianti e artigiani di Pineto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.