martinsicuro 

Fossi e canali, parte la pulizia per prevenire le esondazioni

MARTINSICURO . A Martinsicuro è iniziata la prevenzione del rischio idraulico attraverso la manutenzione dei diversi fossi, canali e scolo a mare presenti in tutto il territorio comunale. «In questi...

MARTINSICURO . A Martinsicuro è iniziata la prevenzione del rischio idraulico attraverso la manutenzione dei diversi fossi, canali e scolo a mare presenti in tutto il territorio comunale.
«In questi giorni», fa sapere il sindaco Massimo Vagnoni», sono stati eseguiti diversi interventi che faciliteranno il migliore deflusso di acqua a mare. Altri ancora sono in programma da parte del consorzio di bonifica nord e della nostra amministrazione nelle prossime settimane, al fine di neutralizzare le criticità degli eventi atmosferici. Da quando ci siamo insediati, questa è stata una delle tante priorità alle quali abbiamo lavorato, investendo risorse e coinvolgendo i diversi enti interessati richiamando ognuno ad assumersi le proprie responsabilità. Naturalmente sappiamo che c’è ancora tanto da fare a partire da una adeguata pulizia dei letti dei fiumi Vibrata e Tronto e siamo impegnati in tal senso quotidianamente per garantire maggior sicurezza ai nostri cittadini».
La pulizia dei fossi si fa annualmente, per evitare il rischio di esondazione del fossi. Una situazione critica è quella del fosso che scorre al fianco del campo sportivo comunale. (s.d.s.)