no alle trattative tra lega e sindaco 

Fratelli d’Italia: «Elezioni, Tribuiani non ritiri il ricorso»

GIULIANOVA. Il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia prende posizione sull’eventuale accordo che sarebbe in discussione tra la Lega e il sindaco Costantini per la rinuncia da parte di Pietro...

GIULIANOVA. Il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia prende posizione sull’eventuale accordo che sarebbe in discussione tra la Lega e il sindaco Costantini per la rinuncia da parte di Pietro Tribuiani al ricorso elettorale pendente al Tar. Il partito della Meloni afferma: «Siamo per la chiarezza e per la coerenza, per questi presupposti stiamo crescendo con nuove adesioni». Gli iscritti di Fratelli d’Italia rivendicano di essere stati protagonisti insieme agli alleati di coalizione di tutto l’iter che ha portato al ricorso con la ricerca della documentazione necessaria per approntare l’atto legale. Secondo loro il ricorso avrebbe colto nel segno, nonostante le affermazioni di Costantini.
«Più volte Tribuiani», sostengono quelli di Fratelli d’Italia, «è stato invitato a recedere da esponenti vicini all’attuale maggioranza. Non crediamo possibile che i nostri alleati possano cercare un accordo senza averci interpellato e ascoltato. Per questo riteniamo che ogni dibattito sia infondato e rimane una cosa lontana da noi, che vogliamo andare in fondo a quanto ordinato dal Tar per eliminare ogni dubbio sulla correttezza delle operazioni elettorali. I patti e gli accordi sono stati fatti già prima delle elezioni e noi abbiamo tenuto fede prontamente a quelli. Sappiamo che Tribuiani saprà tenerne conto senza rincorrere ‘canti di sirene’ ammaliatrici». (al. al.)