Giulianova: morto l’imprenditore Cervellini 

Aveva 64 anni. Creò il marchio Somersault e l’area di Giocolandia, è stato per anni nella società di calcio. Oggi i funerali

GIULIANOVA. Dopo una lunga malattia è morto ieri mattina nella propria abitazione all’età di 64 anni il noto imprenditore giuliese Gabriele Cervellini (al centro nella foto in alto) da tutti in città conosciuto come Pietro. Il decesso è avvenuto poco dopo le 8 e la notizia si è sparsa immediatamente, soprattutto negli ambienti sportivi cittadini, che Cervellini ha sempre frequentato portando un notevole carico di passione e contribuendo in particolare alle sorti della società di calcio. Fino allo scorso anno l’imprenditore aveva ricoperto la carica di presidente onorario dell’Asd Real Giulianova calcio.
Cervellini molti anni orsono creò il marchio Somersault per la produzione di giochi e tappeti elastici, di cui aveva depositato il brevetto: prodotti che ha esportato in molti Paesi europei. Non va dimenticata la creazione dell’impianto denominato Giocolandia, un’area destinata al divertimento ed al passatempo di piccoli e grandi. Aree simili aveva poi aperto e gestiva sui lungomari di Giulianova, Tortoreto e Alba Adriatica.
Gabriele Cervellini lascia il padre Michele, la moglie Tina ed il figlio Marco. I funerali si svolgono oggi (lunedì 15) alle ore 14,30 nella chiesa dei Benedettini dell’Istituto del Santo Volto di via Gramsci partendo dall’abitazione di via Traversa Sechini.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI GLI ALTRI PARTICOLARI NELL'ARTICOLARI COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA