Giulianova, pitbull scappa dal recinto e aggredisce un cagnolino e il suo padrone

L'uomo è finito in pronto soccorso. L'animale aggredito in terapia intensiva in un ambulatorio veterinario

GIULIANOVA. Pitbull esce dal recinto della sua casa approfittando del cancello leggermente socchiuso ed aggredisce un cagnolino meticcio portato al guinzaglio dal padrone. E’ successo ieri mattina (domenica 20 novembre) attorno a mezzogiorno in via Falgioni, nella frazione di Villa Pozzoni. Il cagnolino è stato letteralmente azzannato dal cane di grossa taglia riportando ferite profonde al limite della sopravvivenza.

Il padrone del cagnolino ha cercato di difenderlo in tutti i modi, ma questo gli ha procurato alcune escoriazioni alla mano ed al braccio medicate al pronto soccorso dell’ospedale di Giulianova. Charly, questo il nome del cagnolino di nove anni attaccato con ferocia, è stato trasportato immediatamente in un ambulatorio veterinario di fiducia in via del Popolo a Giulianova Paese e sottoposto ad una mirata terapia intensiva. La veterinaria, nonostante la giornata festiva, si è messa immediatamente a disposizione del povero animale ancora in prognosi riservata.

L’affezionato proprietario di Charly, dopo aver ricevuto le cure del caso dai sanitari, è voluto rimanere a lungo al fianco del suo amico nella speranza di poterlo aiutare con la sua presenza a superare il difficilissimo momento.

Alfonso Aloisi

©RIPRODUZIONE RISERVATA