all’alessandrini 

Gli studenti vanno a lezione di robotica

TERAMO. Sarà presentato mercoledì alle 8.30, nell’auditorium dell’Iti di Teramo, il percorso didattico offerto dalla Pearson - Comau agli studenti dell'istituto “Alessandrini-Marino”, che permetterà...

TERAMO. Sarà presentato mercoledì alle 8.30, nell’auditorium dell’Iti di Teramo, il percorso didattico offerto dalla Pearson - Comau agli studenti dell'istituto “Alessandrini-Marino”, che permetterà loro di ottenere il patentino della robotica.
La certificazione, oltre ad essere immediatamente spendibile in diversi settori lavorativi, è riconosciuta dal ministero dell’Istruzione come percorso di alternanza scuola-lavoro. «I ragazzi potranno imparare ad utilizzare un robot industriale attraverso un corso in parte online ed una formazione interdisciplinare in aula sulla robotica e l’Industria 4.0», spiegano dalla scuola guidata dalla dirigente scolastica Stefania Nardini, « è prevista anche una ulteriore formazione per i docenti, che contribuirà a rendere l’istituto un centro all’avanguardia per quanto concerne la robotica». Dall’Alessandrini-Marino sottolineano anche che «in un futuro imminente i robot saranno i protagonisti di una nuova ondata tecnologica che investirà una vasta gamma di settori. Di fronte a questa rivoluzione la scuola non può rimanere indifferente».(c.d.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.