I funerali di Giuseppe Arangiaro a Sant'Agnese (Foto Adriani)

PINETO

Imprese, istituzioni e sport piangono la morte di Arangiaro / VIDEO

Il sindaco: «Perdiamo una persona geniale e generosa» Cordoglio da Camera di commercio, Pineto calcio e Pros

PINETO. La città di Pineto piange la scomparsa dell’industriale Giuseppe Arangiaro. Cordoglio nel mondo delle imprese, nelle istituzioni, nell’associazionismo e nello sport locali.

GUARDA IL VIDEO

Applausi per l'addio a Giuseppe Arangiaro
Folla e commozione ai funerali dell'imprenditore, grande uomo dello sport (video di Luciano Adriani)

Ieri, il presidente della Camera di Commercio di Teramo Gloriano Lanciotti in una nota ha scritto: «Era un imprenditore di primo piano conosciuto a livello internazionale. Una persona illuminata e capace che tanto ha fatto sul piano dell’innovazione scommettendo su formule nuove. Lascia un vuoto importante nella comunità pinetese e nel mondo imprenditoriale per aver contribuito allo sviluppo socio-economico e culturale dell’intera provincia teramana. Il mio pensiero e la mia vicinanza sono rivolti ai figli Tonino e Mimma». Il sindaco di Pineto Robert Verrocchio, oggi ai funerali che si sono svolti nella chiesa parrocchiale di Sant’Agnese ha letto un suo ricordo personale del personaggio e di quello che ha fatto alla comunità locale in termini di rilancio dell’occupazione.

Giuseppe Arangiaro

«La nostra terra» ha detto Verrocchio,  «perde un grande imprenditore, una persona geniale, concreta, generosa, e lungimirante che ha avuto la forza di programmare e creare ricchezza nel nostro territorio portando il nome dell’Italia nel mondo». L’associazione di pubblica assistenza “Pros Pineto” ha elogiato la figura di Arangiaro ringraziandolo per le varie donazioni , ultima un mezzo di soccorso. Cordoglio anche da parte della squadra del Pineto Calcio che lo ha avuto come presidente onorario per diversi anni. In una nota diffusa sul profilo Facebook del sodalizio sportivo si legge: «Ci stringiamo affettuosamente alla famiglia Arangiaro per la perdita del caro Don Peppe. Onore e vanto della nostra comunità lascerà indelebile il suo ricordo nel cuore di tutti».

La squadra ciclistica Aran con il presidente Arangiaro

Cordoglio anche da parte della squadra ciclistica Aran di cui Arangiaro era presidente.
©RIPRODUZIONE RISERVATA