amicacci

La città ospita la Champions di basket in carrozzina

GIULIANOVA. La polisportiva Amicacci sarà la prossima padrona di casa delle finali di Coppa Campioni di basket in carrozzina, che si disputeranno dal 30 aprile al 3 maggio del 2015. L'evento più...

GIULIANOVA. La polisportiva Amicacci sarà la prossima padrona di casa delle finali di Coppa Campioni di basket in carrozzina, che si disputeranno dal 30 aprile al 3 maggio del 2015.

L'evento più importante in Europa per tale tipo di disciplina sportiva verrà disputato proprio a Giulianova, Roseto ed Alba Adriatica, dopo lo svolgimento in scenari internazionali importanti quali Madrid, e vedrà l'Amicacci impegnata nella conquista del titolo proprio in casa. Il team giuliese, nel 2013, era già stato il padrone di casa delle finali della Coppa André Vergauwen (titolo conseguito dall'Amicacci per due volte), disputatesi a Giulianova e Roseto.

Ma questa volta si tratta di un trofeo ancora più prestigioso nel mondo del basket in carrozzina, che vedrà sfidarsi le squadre più forti al mondo, compresa l'Amicacci, che ora dovrà lottare per accedere alle finali. «Oltre agli atleti più conosciuti ed i club più famosi, ci saranno moltissimi tifosi al seguito, tanti giornalisti e tanto di tanto. E a tutti faremo assaggiare l'ospitalità del nostro Abruzzo», dichiara Peppino Marchionni, vice presidente dell'Amicacci, «Speriamo che questo sia il volano per il turismo accessibile che cerchiamo, da anni, di far decollare. La Federazione internazionale ha voluto regalarci questa grande opportunità perché ci ritiene all'altezza, un premio per il nostro lavoro lungo trentadue anni». (s.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA