tortoreto

La Polstrada ferma un altro scuolabus Fratarcangeli

TORTORETO. La polizia stradale getta benzina sul fuoco delle polemiche sul trasporto scolastico di Tortoreto, bloccando nei giorni scorsi uno scuolabus perché munito di targhe non regolamentari. La...

TORTORETO. La polizia stradale getta benzina sul fuoco delle polemiche sul trasporto scolastico di Tortoreto, bloccando nei giorni scorsi uno scuolabus perché munito di targhe non regolamentari. La notizia era stata già anticipata dal consigliere del Movimento 5 Stelle Luca Palanca, che insieme ai colleghi dell’opposizione del gruppo Tortoreto nel Cuore, ha chiesto e ottenuto la discussione nel prossimo consiglio comunale del 10 febbraio del tema del trasporto scolastico.

La Fratarcangeli, infatti, ha partecipato da sola al bando di gara per l’affidamento degli scuolabus di Tortoreto da gennaio a ottobre prossimo, nonostante le indagini in corso e i diversi casi di irregolarità dei mezzi riscontrati dalle forze dell’ordine. Per ultimo, il controllo fatto dalla polizia stradale al parco mezzi del Comune, dove uno degli scuolabus usati per il trasporto scolastico è risultato avere targhe non rifrangenti, come invece vogliono le norme del Codice della Strada. Multa, ritiro del libretto di circolazione e fermo amministrativo del mezzo sono state le conseguenze del controllo.