tortoreto 

La Pro loco rinnova il direttivo e lancia la sfida 

L’obiettivo è ottenere l’organizzazione della sagra della vongola e quella dei piatti tipici

TORTORETO. La Pro loco di Tortoreto rinnova il direttivo e lancia immediatamente la sua sfida politica all’amministrazione comunale. Nei giorni scorsi, infatti, l’associazione, pur confermando la figura di Riccardo Junior Facibeni come suo presidente per i prossimi cinque anni, ha reso note diverse novità.
Innanzitutto il nuovo direttivo: Sante Angelini vice presidente, Claudia Lamona segretario, poi Federica Carusi, Rosella Di Pancrazio, Antonio Di Francesco, Valerio Manucci, Donato Sardini, Claudio Cappelletti e Franco Cartone consiglieri. Tra gli iscritti, inoltre, nella Pro loco sono comparsi diversi esponenti di primo piano della Lega, partito di minoranza, e del movimento di opposizione extraconsiliare Impegno civico, seppur senza le insegne dei gruppi politici di riferimento. Questa presenza politica arriva in un momento di particolare: Tortoreto vive infatti la questione della nascita di una seconda Pro loco, con figure finite nelle polemiche perché giudicate vicine all’amministrazione del sindaco Domenico Piccioni e al gruppo di maggioranza Siamo Tortoreto.
Del nuovo corso della Pro loco storica di Facibeni, inoltre, farà discutere il programma. Come si legge in una nota, infatti, oltre a riconfermare i propri impegni tradizionali, quest’anno l’associazione punterà a conquistare due eventi oggetto di dispute politiche fortissime: la sagra della vongola del Lido e quella dei piatti tipici del centro storico, le quali, secondo la nuova normativa comunale, dovranno essere assegnate ad una associazione individuata tramite bando di gara. (l.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.