tortoreto 

Manca lo scuolabus di riserva Nuova multa alla Angelino

TORTORETO. Il Comune di Tortoreto sanziona ancora una volta la ditta Angelino che gestisce gli scuolabus, per inadempienze contrattuali. La penale inflitta dall’ente nei giorni scorsi è in realtà di...

TORTORETO. Il Comune di Tortoreto sanziona ancora una volta la ditta Angelino che gestisce gli scuolabus, per inadempienze contrattuali. La penale inflitta dall’ente nei giorni scorsi è in realtà di bassa entità, solo 150 euro che saranno decurtati dall’onorario per la ditta, ma le motivazioni toccano argomenti da tempo al centro di polemiche. Secondo il Comune, infatti, la Angelino è stata innanzitutto sanzionata ancora una volta per «non aver messo a disposizione presso l’autorimessa comunale il secondo mezzo di scorta da 42/44 posti», dopo il caso del 22 maggio quando alcuni bambini furono lasciati a piedi proprio a causa della mancanza dello scuolabus di riserva, spingendo l’ente a imporre una penale di 650 euro e riattizzando le proteste di chi vorrebbe tornare ad una gestione diretta del servizio.
La nuova sanzione, però, è motivata anche da altre mancanze in campi sensibili per l’opinione pubblica tortoretana dopo i casi di cronaca della gestione precedente a firma Fratarcangeli. Si legge infatti nella motivazione dell’atto: «Per non aver trasmesso le copie delle ricevute di versamento della tassa di proprietà degli scuolabus e il piano annuale di manutenzione ordinaria degli automezzi». (l.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.