comune 

Monumento ai caduti in viale Mazzini Ripulita la fontana

TERAMO. Le celebrazioni del 74° anniversario della Liberazione si svolgeranno di fronte ad un Monumento ai caduti completamente messo a nuovo. Ieri gli operai del Comune hanno infatti lavorato tutto...

TERAMO. Le celebrazioni del 74° anniversario della Liberazione si svolgeranno di fronte ad un Monumento ai caduti completamente messo a nuovo. Ieri gli operai del Comune hanno infatti lavorato tutto il giorno per effettuare lavori di sabbiatura e sistemare alcune criticità relative al sistema di erogazione dell’acqua all’interno della vasca, con l’obiettivo di restituire lustro al monumento.
«Si tratta di un monumento di particolare importanza per la città», ha commentato l’assessore Valdo Di Bonaventura, «e il nostro obiettivo era quello, in vista delle celebrazioni odierne per l’anniversario della Liberazione, di farlo tornare al suo splendore. Non abbiamo fatto in tempo a sistemare i fiori ma lo faremo nei prossimi giorni». I lavori di pulizia e di sistemazione del verde che hanno interessato il Monumento ai caduti si inseriscono nell’ambito di un più generale programma di piccoli interventi sul territorio che saranno realizzati in queste settimane su impulso dell’assessore Di Bonaventura. «Dobbiamo recuperare la bellezza del nostro territorio e dei suoi monumenti», ha sottolineato l’assessore, «e possiamo farlo con poco. Non servono grandi risorse per questi interventi. Nei prossimi giorni provvederemo a ripulire anche l’area antistante l’istituto magistrale e sistemeremo la fontanella in via De Albentiis. Inoltre ho affidato alla Team il compito di provvedere a ripiantare i fiori in città, nelle aree di sua competenza, a partire da largo ordini, l’area verde vicino al Duomo e la villa.(a.m.)