Giuseppina Manetta, 31 anni, di Basciano

TERAMO

Morta sui Monti della Laga, la giovane è scivolata mentre scattava foto

La 31enne di Basciano è precipitata fino alla base della cascata in una zona impervia di Fosso della Cavata

ROCCA SANTA MARIA. La caduta di Giuseppina Manetta, la 31enne morta stamane a Fosso della Cavata, sui Monti della Laga, si è arrestata alla base della cascata.

leggi anche: Fosso della Cavata, il luogo dell'incidente (Fotoservizio Luciano Adriani) Donna precipita da un dirupo e muore La giovane, 31 anni, era in compagnia di un amico in località Fosso della Cavata, nei Monti della Laga. Sembra che sia scivolata da un'altezza di circa dieci metri, disposta l'autopsia

L'allarme è stato dato da un amico con il quale la giovane di Basciano (Teramo) era partita in mattinata per un'escursione. I due sono partiti dal Ceppo, località montana, nel Comune di Rocca Santa Maria, per raggiungere la base dei Monti della Laga. Lasciata sola per alcuni minuti dall'amico, la donna sarebbe scivolata a causa delle rocce viscide a ridosso della cascata, mentre stava scattando delle fotografie. La zona è considerata impervia. Il recupero è avvenuto con il verricello da parte dei tecnici del Soccorso alpino a bordo dell'elicottero del 118.