presidente nadja ettorre 

Nato il Lions Club Roseto-Valle del Vomano

ROSETO. Servire disinteressatamente chi è in difficoltà, secondo il motto “We serve”. È l’obiettivo del neonato Lions Club di Roseto-Valle del Vomano, che conta 30 soci fondatori, presentato domenica...

ROSETO. Servire disinteressatamente chi è in difficoltà, secondo il motto “We serve”. È l’obiettivo del neonato Lions Club di Roseto-Valle del Vomano, che conta 30 soci fondatori, presentato domenica scorsa all’hotel Roses.
Alla cerimonia, che ha preso il via sulle note dell’inno islandese in onore della prima donna presidente di Lions Clubs International, Gudrun Yngvadottir, seguito dall’inno europeo, dall’inno nazionale italiano e dalla lettura degli scopi e dell’etica dei Lions, hanno partecipato il governatore del distretto 108 A Maurizio Berlati, l’immediato past governatore Carla Cifola, i past governatori della V circoscrizione, i presidenti di zona, tutti i presidenti dei Lions Clubs della V Circoscrizione, l'officer multi distrettuale Gmt Giuseppe Potenza e i Lions Guida, Patrizia Politi e Tiziano Capece. «Il territorio di cui portiamo il nome è vasto, comprende ben nove comuni», ha detto la presidente del Club Nadja Ettorre nel suo discorso di insediamento, «la città di Roseto è la seconda della provincia per numero di abitanti e le altre cittadine, pur avendo caratteristiche diverse, si affacciano tutte sul fiume Vomano, che sfociando nel mare vicino a Roseto sembra comprenderle in un unico abbraccio, come ha ben interpretato il pittore Riccardo Celommi, che ha realizzato un dipinto dedicato al territorio del nostro club dove il monte, con una licenza artistica, si specchia nel mare, a indicare al tempo stesso protezione e continuità. E siamo grati a Celommi che ci ha concesso l’onore di poterlo riprodurre sul nostro guidoncino».
A coadiuvare la presidente saranno il segretario Alessandra Meschieri, il tesoriere Daniela Faraone, il cerimoniere Laura Francinella, e i due vice presidenti Vincenzo Arangiaro e Maristella Urbini. Il presidente del Lions Club Teramo, Giuseppina Lolli, club sponsor, come segno tangibile e duraturo del legame che unisce i due club ha consegnato al neo presidente Ettorre la campana e il martello. Erano presenti anche l’assessore comunale Orazio Vannucci, il vice presidente della Provincia Severino Serrani e il presidente della camera di commercio di Teramo Gloriano Lanciotti. (l.v.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.