Nereto, docenti e psicologi si confrontano sulla dislessia

NERETO. La sezione teramana dell’associazione italiana dislessia organizza “Apprendere per collaborare", un percorso formativo gratuito, suddiviso in tre moduli, rivolto a docenti, educatori e...

NERETO. La sezione teramana dell’associazione italiana dislessia organizza “Apprendere per collaborare", un percorso formativo gratuito, suddiviso in tre moduli, rivolto a docenti, educatori e psicologi.
Il primo appuntamento incentrato sulla lingua inglese si terrà sabato dalle ore 14.30 alle 18.30 in via Certosa, nella zona Industriale di Nereto. Il 2 marzo, nello stesso orario e luogo, si svolgerà il modulo riguardante la matematica. Il 9 marzo, infine, dalle 15.30 alle ore 18.30, nella sala Allende di piazza Della Repubblica sempre a Nereto, si terrà il terzo modulo che verterà sugli strumenti compensativi e metodo di studio. Al temine di ogni singolo modulo formativo si procederà ad una verifica dell'apprendimento attraverso un questionario qualitativo e quantitativo debitamente predisposto dai formatori.
Tutti gli incontri sono gratuiti. I posti sono limitati e per questo è richiesta l’iscrizione attraverso il sito Aid ai singoli eventi: https://teramo.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/apprendere-per-collaborare-corso-di-formazione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA .