oggi al porto

Sopralluogo tecnico stamani al porto per la videosorveglianza. All’incontro parteciperanno il tenente di vascello Claudio Bernetti, comandante della guardia costiera, il presidente dell’Ente porto...

Sopralluogo tecnico stamani al porto per la videosorveglianza. All’incontro parteciperanno il tenente di vascello Claudio Bernetti, comandante della guardia costiera, il presidente dell’Ente porto Marco Verticelli e funzionari dell’Arap (azienda regionale per le attività produttive). Quest’ultima, tra le altre cose, cura gli aspetti tecnici degli appalti e dei lavori programmati per il porto di Giulianova. Il sopralluogo ha lo scopo di individuare i punti che saranno oggetto dei prossimi interventi che riguarderanno il potenziamento del sistema di telecamere e di videosorveglianza sia sulla banchina di riva che in altre zone dei due moli (nella foto l’installazione di telecamere nella zona del porto turistico).
Un intervento già preannunciato dalla capitaneria di porto e le nuove apparecchiature implementeranno il livello di sicurezza del bacino portuale sotto l’occhio vigile della sala operativa della guardia costiera che già oggi dispone di un impianto di sorveglianza che ha consentito di sventare alcune azioni malavitose dirette alle imbarcazioni e alle attrezzature. (al. al.)