Oggi la “bomba di fiori” per abbellire il parco fluviale

TERAMO. Per abbellire la città arrivano le “Flower Bombs” dell’associazione “Le Formiche”, nata qualche mese fa dal gruppo facebook “La città che nessuno racconta” dove da tempo si segnala quel che...

TERAMO. Per abbellire la città arrivano le “Flower Bombs” dell’associazione “Le Formiche”, nata qualche mese fa dal gruppo facebook “La città che nessuno racconta” dove da tempo si segnala quel che non va a Teramo. L’appuntamento è fissato per oggi alle 15 al parco fluviale sul ponticello in prossimità del supermercato Lidl. Qui i componenti dell’associazione, e chiunque altro voglia unirsi all’iniziativa, si riuniranno per lanciare una piccola “bomba di fiori”, costituita da un mix di fertilizzante, terriccio e semi di fiori. Il tutto dovrà essere avvolto in carta da cucina o in un altro materiale biodegradabile, che ogni partecipante avrà provveduto a creare e a portare da casa.

«L’idea è stata proposta da Filippo Flocco, il presidente dell’associazione, e accolta con entusiasmo da tutto il gruppo nel corso dei vari incontri e delle riunioni», ha spiegato Marialuisa Di Nicola, vicepresidente de “Le Formiche”, «è una piccola iniziativa per abbellire la città e rinverdire con i fiori uno spazio pubblico visto come degradato, come si vede dal susseguirsi di segnalazioni sul gruppo Facebook». (c.d.g.)