Ok alla nuova ala antisismica nella scuola media di Basciano

BASCIANO. Il consiglio comunale di Basciano ha approvato, con i soli voti della maggioranza, una variazione di bilancio grazie ala quale si potranno realizzare due opere. «Innanzitutto», fa sapere il...

BASCIANO. Il consiglio comunale di Basciano ha approvato, con i soli voti della maggioranza, una variazione di bilancio grazie ala quale si potranno realizzare due opere. «Innanzitutto», fa sapere il sindaco Alessandro Frattaroli, «si potrà procedere al completamento di un’ala del tutto nuova ed antisismica della scuola media la cui realizzazione è stata avviata nel 2017 e con l’intento di completarla per settembre 2019, finanziata dall’avanzo di amministrazione del 2017. Tali risorse si sono rese disponibili grazie ad una gestione oculata, attenta e diligente dell’amministrazione».
Sono inoltre state stanziate risorse per la realizzazione di un primo lotto di marciapiedi nel centro abitato di Zampitto lungo la statale 150, con l’intento di mettere in sicurezza un ulteriore tratto per i pedoni e allacciare mediante sottoservizi diverse famiglie alla rete fognaria pubblica. «Per i marciapiedi», conclude il sindaco, «è stato dapprima necessario realizzare uno studio di fattibilità poi avere il nullaosta dell’Anas e solo ora possiamo finalmente iniziare con la progettazione definitiva».