dopo un incidente stradale 

Parapetto pericoloso Indagato l’assessore Di Bonaventura

TERAMO. È con un post su Facebook che l’assessore comunale Valdo Di Bonaventura annuncia di aver ricevuto, nella sua veste di titolare della delega alle manutenzioni, un avviso di garanzia nell’ambito...

TERAMO. È con un post su Facebook che l’assessore comunale Valdo Di Bonaventura annuncia di aver ricevuto, nella sua veste di titolare della delega alle manutenzioni, un avviso di garanzia nell’ambito di una indagine in corso su un incidente stradale. «Prima ancora che vengano diffuse note distorte in merito alla notifica di un avviso di garanzia ricevuto in data odierna», scrive l’amministratore sul social, «mi corre l'obbligo di informarvi che lo stesso è riconducibile ad un incidente stradale occorso ad un cittadino in località Cona, per il quale sarò chiamato a dover addurre le dovute giustificazioni».
L’ipotesi di reato contestata è quella di lesioni colpose. Il fatto risale al 29 marzo scorso quando una macchina finì contro il muretto di un ponticello alla Cona, su un tratto di strada di competenza del Comune. In quel punto del parapetto c’è dell’erba alta sulla carreggiata che, sostiene l’accusa, avrebbe coperto il restringimento della stessa rendendo così difficoltosa ogni visione da parte degli automobilisti. Nell’incidente di marzo era rimasto gravemente ferito uno dei due occupanti della vettura.Commenta l’assessore Di Bonavetura che ha incaricato come proprio legale l’avvocato Gianni Falconi: «Prevale l’amarezza anche se ad un amministratore pubblico può capitare di ricevere un avviso di garanzia. Prevale l’amarezza perché io dedico tutto me stesso a questo incarico, sono sempre in prima linea e cerco di venire incontro alle esigenze di tutti i cittadini. È una vicenda che devo ancora conoscere nei minimi particolari perché per adesso non ho ancora preso visione degli atti».(d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .