Perseguita la moglie, 40enne albanese allontanato da casa a Tortoreto

Lei lo lascia, lui non accetta la fine della relazione e la perseguita per costringerla a ritornare insieme

TORTORETO. Perseguitava la moglie perché non voleva interrompere una relazione coniugale ormai finita. Uno “stalking” in piena regola che ha indotto la donna a denunciare l’ex marito e avviare un’indagine penale. Per questo motivo i carabinieri della stazione di Tortoreto, l’latro ieri, hanno notificato a un quarantenne albanese l’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex consorte emessa dal tribunale di Teramo.

L'autorità giudiziaria ha stabilito il provvedimento sulla base dei risultati delle indagini svolte dai carabinieri, i quali hanno accertato come l'uomo, nel tempo, si sia reso responsabile di una serie di atti persecutori ai danni della ex moglie, nel tentativo di convincerla a riallacciare la relazione.

In un’altra operazione, svolta nell’ambito dei servizi di controllo e prevenzione “Ferragosto tranquillo”, i militari del nucleo operativo di Teramo, hanno notato aggirarsi nelle campagne teramane un'Audi di grossa cilindrata con a bordo tre cittadini romeni. Insospettiti per la presenza dell'autovettura in orario notturno in una zona rurale, i carabinieri hanno fermato l'Audi per un controllo. Gli occupanti non avevano documenti di identità, per cui sono stati portati in caserma per l'identificazione ed è emerso che il conducente era sprovvisto di patente, motivo per il quale è stato denunciato in stato di libertà.