L'auto finita fuori strada dopo lo spegnimento dell'incendio

Pineto, rischia di morire nella sua auto in fiamme, salvato da un vigile del fuoco / VIDEO

Esce fuori strada e resta intrappolato con una gamba rotta nella Punto che si incendia, un pompiere di passaggio sulla statale 16 rompe il lunotto posteriore e lo porta in salvo

PINETO. Un grave incidente stradale ha impegnato i vigili del fuoco del distaccamento di Roseto degli Abruzzi (Teramo). Intorno alle 5 di stamattina i vigili del fuoco sono intervenuti sulla strada statale 16, in comune di Pineto, nel tratto a sud di Mercatone Uno, a seguito di un incidente in cui è rimasta coinvolta una Fiat Punto guidata da un ragazzo di 21 anni.

Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Giulianova intervenuti sul posto, l'auto è finita fuori strada e, dopo essersi schiantata contro una cunetta di cemento per la raccolta delle acque piovane, ha preso fuoco quasi immediatamente. Il conducente, che a causa dello schianto si è fratturato una gamba, è rimasto bloccato all'interno dell'auto. Alcuni automobilisti di passaggio che si sono fermati per soccorrerlo, inoltre, non sono riusciti a sbloccare le portiere dell'auto per farlo uscire, e intanto le fiamme hanno iniziato ad avvolgere il mezzo.

Pineto, si schianta e l'auto va in fiamme: salvato da un vigile del fuoco
Resta intrappolato nell'auto in fiamme dopo l'incidente, ma viene salvato da un vigile del fuoco fuori servizio. Brutta avventura per un 21enne uscito fuori strada con la sua Punto mentre percorreva la statale 16, a Pineto (Teramo). Intrappolato nell'abitacolo e con una gamba rotta, il giovane sarebbe morto carbonizzato se non fosse passato Federico Pelusi, giovane pompiere in servizio al distaccamento di Roseto, che ha rotto il lunetto posteriore dell'auto e l'ha salvato. Il giovane conducente è stato trasportato all'ospedale di Teramo, i vigili del fuoco hanno spento le fiamme e rimosso la macchina.

Il giovane ha seriamente rischiato di morire carbonizzato all'interno della sua auto se in quel momento non si fosse trovato a passare un giovane vigile del fuoco del distaccamento di Roseto, Federico Pelusi. Il pompiere fuori servizio, sfidando la situazione di pericolo, ha rotto il lunotto posteriore dell'auto, si è introdotto nell'abitacolo e ha estratto il conducente ferito, portandolo in salvo. Poco dopo il ventunenne è stato soccorso dall'equipaggio di un'autoambulanza della Croce rossa di Silvi e da un dottore dell'ospedale di Torrette di Ancona, che, casualmente, si trovava a passare sulla statale 16. Successivamente il ferito è stato trasportato all'ospedale Mazzini di Teramo da un'ambulanza del 118 di Atri. Intanto i vigili del fuoco rosetani, giunti sul posto, si occupavano dello spegnimento delle fiamme che nel frattempo avevano completamente avvolto l'auto. Successivamente i vigili del fuoco, dopo aver messo in sicurezza l'auto incendiata, hanno collaborato fino alle 8 di mattina alle operazioni di rimozione del mezzo.