Pineto, vigili in borghese per multare i padroni di cani

PINETO. Tolleranza zero per chi non raccoglie gli escrementi dei cani sulla strada. L’amministrazione comunale di Pineto avvisa che già nei prossimi giorni partiranno una serie di misure che puntano,...

PINETO. Tolleranza zero per chi non raccoglie gli escrementi dei cani sulla strada. L’amministrazione comunale di Pineto avvisa che già nei prossimi giorni partiranno una serie di misure che puntano, da una parte ad informare i cittadini, dall'altra a punire coloro che non rispettano i divieti. «Tutti noi abbiamo il dovere di mantenere il decoro della nostra bellissima città», ha dichiarato l'assessore alla polizia municipale Claudio Mongia, «purtroppo ci sono tanti incivili, che pensano che i nostri marciapiedi e i nostri parchi esistono per essere sporcati». A breve partirà una nuova cartellonistica nei vari luoghi pubblici della città, per ricordare a tutti le regole del vivere comune.

A fianco a questa iniziativa, la polizia municipale intensificherà i controlli, anche in borghese, per sanzionare coloro che non rispetteranno le norme. Mongia chiede anche un’attiva partecipazione della popolazione: «Spero anche nella collaborazione dei tanti cittadini corretti, che hanno il diritto e il dovere di allertare la polizia locale se dovesse vedere qualcuno che infrange le regole». Per segnalazioni, il numero della polizia locale del Cerrano è 366-6283640. (d.f.)