verso il voto/1

Pio Rapagnà: mi candido a presidente della Regione

ROSETO. Pio Rapagnà si candida per la carica di presidente della Regione Abruzzo alle prossime elezioni regionali del 25 maggio 2014. A dare l’annuncio – che era nell’aria da tempo – è lo stesso ex...

ROSETO. Pio Rapagnà si candida per la carica di presidente della Regione Abruzzo alle prossime elezioni regionali del 25 maggio 2014. A dare l’annuncio – che era nell’aria da tempo – è lo stesso ex parlamentare rosetano, deputato radicale alla Camera dal marzo 1992 al maggio 1994, cioè in piena era Tangentopoli, la cui esperienza parlamentare si concluse a seguito dello scioglimento anticipato delle Camere da parte dell’allora presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro.

Per il momento a sostenere la candidatura di Rapagnà ci sono: il movimento ‘Città per Vivere’, l’associazione degli inquilini ‘Mia Casa d’Abruzzo’ e il comitato promotore dei referendum regionali contro i costi della politica nella Regione Abruzzo, ovvero tre organismi che hanno lo stesso Pio Rapagnà come fondatore e principale ispiratore.

«Questa candidatura», dice Rapagnà, «darà al mio impegno politico e sociale un nuovo corso, poiché si tratta di assumere una responsabilità di alta ed esemplare figura istituzionale. La campagna elettorale, anche per la partecipazione a eventuali primarie che si dovessero tenere all’interno della coalizione di centrosinistra e tra i movimenti e liste civiche regionali, avrà inizio con una assemblea di presentazione che si terrà domenica 26 gennaio alle 10,30 nel salone della villa comunale di Roseto. Un risultato che voglio raggiungere», conclude l’ex deputato, «è quello di promuovere l’elezione di consiglieri regionali che poi si impegnino per risolvere i tanti problemi concreti che migliaia di famiglie abruzzesi si trovano tutti i giorni ad affrontare».(f.ce.)