Piscina e centro benessere S’ingrandisce l’Universo di Silvi 

Inaugurata la nuova area dedicata allo sport. Testimonial il campione del mondo di nuoto Detti Entro l’anno apriranno la multisala cinematografica, cinque ristoranti e un centro medico  

SILVI. Una piscina di 25 metri per 16, una seconda vasca di 16 metri dedicata alla didattica; tre grandi sale dedicate al fitness, alla danza e al corpo libero; una palestra di 350 metri quadrati con attrezzi di tutti i tipi; un centro benessere che si sviluppa su una superficie di 450 metri quadrati e comprende sauna, bagno turco, stanza del sale, vasca idromassaggio, cascata del ghiaccio, docce emozionali e sala relax. Sono questi i servizi e le strutture che occupano gli oltre quattromila metri quadri dell’Universo Sport Club, presentato ieri mattina alla stampa da Mauro Di Pietro, da Ottavio Rapposelli, general manager del centro commerciale Universo e da Luigi Barelli, presidente di Villa Flaminia Sport società che gestirà l’impianto, inaugurato poi nel pomeriggio alla presenza delle autorità regionali e locali. Eccezionali testimonial dell’evento sono stati Gabriele Detti, campione del mondo degli 800 mt. stile libero, Fabio Conti commissario tecnico della nazionale di pallanuoto femminile e Francesco Di Fulvio, atleta di punta della nazionale di pallanuoto. Dunque, da oggi prende decisamente corpo l’ambizioso progetto del nuovo grande “Centro Universo” nato qualche anno fa da un’idea di Renato D’Eugenio e dei figli Alessandro e Luca che in questa iniziativa hanno dedicato lavoro e importanti risorse economiche. «Oggi diamo il via a una prima iniziativa di una serie di attività, del più ampio piano di restyling», ha detto Rapposelli, che ha parlato anche di «grande progetto di centro commerciale di terza generazione».
Direttore dell’Universo Sport Club è Roberto Casarola che coordinerà tutte le iniziative e sovrintebderà sul regolare funzionamento degli impianti dotati delle più moderne attrezzature sia sotto il profilo tecnologico che quello della sicurezza. L’inaugurazione di ieri è anche l’apripista per l’ultimazione delle opere previste nel progetto generale del gruppo D’Eugenio. Entro fine anno, infatti, diventeranno realtà il multisala formato da 8 sale cinematografiche di cui una dotato di impianto di diffusione sonoro “Atmos” che offre particolari effetti acustici, una zona dedicata alla ristorazione con cinque tipologie di ristoranti, una sala bowling e, fiore all’occhiello, un grande centro medico con ambulatori specialistici, una clinica dentale e un centro di fisioterapia. A tutto questo si aggiungerà la nuova rete commerciale distribuita in circa cinquantamila metri quadrati coperti. Tutta l’area sarà corredata da una efficace rete viaria interna ed esterna e da un parcheggio multipiano. (red.te.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.