il neo sindaco 

Primo consiglio entro il mese Si lavora per  gli eventi estivi 

GIULIANOVA . Oggi o al massimo domani Jwan Costantini, nuovo sindaco della città, convocherà il primo consiglio comunale che dovrebbe tenersi entro la fine del corrente mese. In quella sede, oltre a...

GIULIANOVA . Oggi o al massimo domani Jwan Costantini, nuovo sindaco della città, convocherà il primo consiglio comunale che dovrebbe tenersi entro la fine del corrente mese. In quella sede, oltre a procedere alle varie surroghe legate all’accettazione da parte degli eletti della carica di assessore (incompatibile con il ruolo di consigliere), verrà presentata la nuova giunta. Due donne e tre uomini costituiranno l’esecutivo. Di certo entreranno nell’organo di governo Lidia Albani e Katia Verdecchia che verrebbero affiancate da Federico Taralli e Marco Di Carlo. A quest’ultimo sarebbe riservata, oltre alla delega al turismo, anche la carica di vice sindaco. È probabile che il quinto assessore possa essere un esterno, ma non ci sono certezze. Una pedina ferma rimane Paolo Vasanella che assumerebbe l’incarico di presidente del consiglio comunale.
Ieri Costantini è stato in Comune per lavorare assieme ai suoi collaboratori sul calendario degli eventi estivi. «Confermo», dice, «che ci avvarremo del fondo di riserva anche se qualcuno ha frettolosamente affermato che ciò non sarebbe stato possibile. Grazie ad enti come il Bim ed altri potremo allestire un calendario di tutto rispetto. Questo è uno dei motivi che mi spinge a varare al più presto la giunta, in modo da poter essere presto operativi anche per altri aspetti della vita amministrativa». (al. al.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .