Rapali nuovo presidente di Poliservice 

L’avvocato (che si dimette da Cosev) votato all’unanimità dall’assemblea. Assente Sant’Omero, che proponeva Lupi

VAL VIBRATA. Gabriele Rapali è il nuovo presidente della Poliservice. L’avvocato di Villa Rosa, con un passato in politica e tanti impegni nelle attività culturali della vallata, succede a Giovanni Antelli ed è questo il principale tassello di un rinnovamento dell’assetto dirigenziale della società.
Il nome di Rapali è stato proposto dai sindaci di Colonnella, Controguerra e Bellante, Comuni in quota Cosev Servizi, e nell’assemblea il nuovo presidente è stato eletto all’unanimità dai sindaci dell’Unione di Comuni e dal socio privato Abruzzo Servizi Scarl. Assente alla votazione il sindaco di Sant’Omero Andrea Luzii che aveva proposto come presidente l’ingegnere Alfredo Lupi. Alla bocciatura del nome per la presidenza si aggiunge per Sant’Omero anche l’esclusione di un proprio rappresentante dal cda. I nuovi membri eletti del consiglio sono Gianni Antelli per l’Unione dei Comuni, Jessica Massetti per Colonnella, Giovanna Barbarese per Nereto e Roberto Falà per il privato. Direttore generale della società resta Gabriele Ceci mentre la carica di vicepresidente sarà nominata a breve dal nuovo cda. È probabile che venga riconfermata Giovanna Barbarese.
Con la nomina di Rapali cambiano gli assetti dirigenziali di Cosev e Poliservice. L’avvocato di Villa Rosa lascia infatti la presidenza della società che gestisce il servizio di distribuzione del gas, che si appresta dunque rinnovare i propri vertici, mentre l’operazione di fusione tra Cosev e Poliservice, già da tempo prospettata per la costituzione in Val Vibrata di un’unica società multiservizi specializzata, presenta ancora tempi incerti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA