a cologna e tortoreto 

Rimossi 250 ombrelloni lasciati sulla spiaggia

COLOGNA. Continua la guerra ai furbetti dell’ombrellone, cioè a quei bagnanti troppo pigri, o troppo furbi, che lasciano ombrelloni e sdraio sulle spiagge libere di notte, in modo da aver a...

COLOGNA. Continua la guerra ai furbetti dell’ombrellone, cioè a quei bagnanti troppo pigri, o troppo furbi, che lasciano ombrelloni e sdraio sulle spiagge libere di notte, in modo da aver a disposizione il posto che si sono scelti anche il giorno seguente e per tutto il tempo che vogliono. C’è un’ordinanza regionale che vieta espressamente di lasciare alcunché sulla spiaggia libera dopo il tramonto e cosi, dopo quello di qualche giono fa ad Alba Adriatica, sono scattati altri due blitz della guardia costiera. Nella zona di Cologna Spiaggia, il personale dell’ufficio marittimo locale ha sequestrato e rimosso circa 50 ombrelloni lasciati abusivamente sulla spiaggia di notte; stessa cosa a Tortoreto, dove i militari della guardia costiera insieme agli agenti della polizia municipale hanno rimosso dall’arenile oltre 200 ombrelloni e 300 fra lettini e sdraio.
A Giulianova, invece, il personale del nucleo di controllo pesca del comando giuliese, a bordo di un battello veloce della guardia costiera, ha intercettato e fermato un’imbarcazione da diporto intenta nell’attività di pesca ricreativa, accertando la presenza a bordo di un esemplare di tonno rosso di oltre 40 kg – che è una specie ittica pregiata sottoposta a particolare tutela – catturato senza che il pescatore fosse in possesso della necessaria autorizzazione. È scattato, così, il sequestro del tonno e una multa di duemila euro al pescatore.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.