Roseto: rapinatori con i coltelli nell’area di servizio 

In due armati e incappucciati irrompono nell’autogrill Vomano est dell’A14. Arma puntata alla gola di un cliente

ROSETO. Nei giorni scanditi dalla eco della violenta rapina di Lanciano, la cronaca registra un altro brutale episodio. Come quello avvenuto nell’area di servizio Vomano est dove due uomini incappucciati e armati di coltelli hanno minacciato prima un cliente, puntandogli l’arma alla gola, e poi la cassiera del locale facendosi consegnare un bottino di 500 euro.
E’ successo nella notte tra domenica e lunedì sulla corsia nord dell’A14, nel comune di Roseto. Secondo una prima ricostruzione fatta dalla polizia, i due sono entrati in azione poco dopo le 3. Cappuccio in testa e coltelli da cucina in mano. Uno si è avvicinato al cliente in quel momento presente e gli ha puntato il coltello alla gola minacciandolo: «Attento a quello che fai». L’altro, sempre armato di coltello, si è avvicinato alla cassiera e si è fatto consegnare il contante che c’era, circa 500 euro. I due sono poi scappati a bordo di una vettura.
L’allarme è stato immediato e in poco tempo sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia autostradale ma dei banditi nessuna traccia. E’ evidente che un grosso contributo alle indagini arriverà non solo dalle immagini catturate dal sistema di videosorveglianza dell’area di servizio ma anche da quelle che si trovano ai caselli autostradali. Immagini che potrebbero imprimere una svolta agli accertamenti avviati sin da subito dalle forze dell’ordine dopo le testimonianze raccolte da cassiera e cliente.
©RIPRODUZIONE RISERVATA