Roseto, scippata e buttata a terra tra l'indifferenza dei presenti

Donna aggredita in via Di Giorgio finisce in ospedale con il naso rotto. La denuncia della vittima: «C'era gente, ma nessuno è intervenuto per aiutarmi»

ROSETO. Una donna in terra, con il naso sanguinante, in pieno centro a Roseto dopo un tentato scippo. Martedì sera, intorno le 19.30, Luigina F. di 51 anni stava tornando verso la sua auto parcheggiata in via Cavour dopo aver fatto la spesa al negozio di ortofrutta in piazza Dante quando, a un certo punto, in via Di Giorgio due ragazzi, italiani di circa vent’anni, in sella a un motorino e con il casco in testa hanno tentato di prendere la borsa della donna che è caduta a terra.
Lo scippo è fallito perché la borsa è rimasta lì, ma la donna ora è in ospedale per la frattura del naso e qualche dente rotto. Tutto è successo in pochi attimi, in una zona molto buia com’è il tratto di via Di Giorgio che va da piazza Dante all’incrocio con via Cavour. «Vado spesso a fare la spesa in quel negozio», racconta Luigina, «e, come sempre, stavo tornando alla mia auto. All’improvviso mi sono voltata e ho visto questi due ragazzi in motorino. C’è poca luce in quel tratto e uno di loro ha afferrato la borsa scaraventandomi a terra. Mi sono spaventata molto, ho iniziato a urlare. I due ragazzi, forse spaventati, sono fuggiti dopo pochi attimi lasciando la borsa. C’era gente lì vicino ma nessuno è intervenuto. Solo un signore, quando tutto era finito, si è avvicinato per darmi una mano. Mi dispiace che possano accadere questi episodi ma, ancor di più, mi fa specie l’indifferenza delle persone».
©RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA