Sant'Egidio: maltrattamenti alla madre, arrestato per la seconda volta 

Torna in carcere dopo la denuncia della donna da cui voleva i soldi per bere. Il 3 agosto aveva finito di scontare una condanna per fatti analoghi

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA. Il 3 agosto era stato scarcerato dopo aver scontato una condanna per maltrattamenti alla madre. Ma il copione si ripete. E così, un mese dopo, M.D.E., 46enne di Sant’Egidio alla Vibrata, è stato nuovamente arrestato con l’accusa di aver maltratto l’anziana madre. A fermarlo sono stati i carabinieri delle stazioni di Civitella del Tronto e Sant’Egidio alla Vibrata.
Non era la prima volta che l’uomo assumeva atteggiamenti pericolosi e vessatori nei confronti dell’anziana madre alla quale chiedeva insistentemente soldi per il vizio del bere. E se rifiutava e non gli dava denaro a sufficienza erano aggressioni continue. Per queste vicende è entrato ed uscito dal carcere fino allo scorso agosto quando, finito di scontare la pena, è stato rimesso in libertà. Dopo il carcere è tornato a casa della madre. Per un po’ di giorni tutto è andato bene, poi lo scorso fine settimana ha ripreso a perseguitare l’anziana che, prontamente, ha chiamato i carabinieri prima che il 46enne le mettesse le mani addosso. Era riuscita a mettersi al sicuro; le grida erano state udite fino a fuori e raccolte da alcuni parenti che abitano nella stessa zona. Nel frattempo, sul posto, sono arrivate due pattuglie da Sant’Egidio alla Vibrata e Civitella del Tronto. Nonostante la presenza dei militari, M.D.E non si è placato ed avrebbe tentato ugualmente di prendersela con la madre. A quel punto i militari lo hanno arrestato e il pm di turno Stefano Giovagnoni ha disposto il trasferimento nel carcere di Castrogno. (a.d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA