Sant’Egidio, serie di iniziative organizzate dai commercianti

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA. Sorta meno di un anno fa, l’associazione commercianti di Sant’Egidio del presidente Franco Fiorinelli, assistito dal suo braccio destro Nino Lucidi in qualità di vice e da...

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA. Sorta meno di un anno fa, l’associazione commercianti di Sant’Egidio del presidente Franco Fiorinelli, assistito dal suo braccio destro Nino Lucidi in qualità di vice e da tutto il direttivo, in poco tempo ha portato nuova linfa alla vita sociale del paese con iniziative avallate dal Comune e dalla Pro loco. La Notte bianca nel 2017 non si svolse per un lutto nazionale, quest’anno è andata a buon fine senza incidenti con l’associazione commercianti, promotrice dell’evento, che si è battuta allo spasimo. E che ora ha ottenuto l’ok dall’amministrazione comunale per la ripartenza della Fiera natalizia fissata per il 16 dicembre. Inoltre l’associazione è vicina alla Pro loco in vista del prossimo carnevale, fermo dal 2016 e che nel 2019 rivedrà la luce. «Ci stiamo impegnando molto», afferma il patron Fiorinelli, «affinché Sant’Egidio tramite iniziative attive torni ad essere all’avanguardia. Non sarà facile, ma la strada intrapresa con il sostegno di tutti si potrà tornare a risplendere e noi ci saremo sempre».
Intanto alcuni commercianti di via Matteotti, precisamente la Dolce Caffetteria del Corso in tandem con DG foto video, con l’avallo dell’associazione commercianti e quello della Pro loco guidata da Luca Esposito, presentano il calendario delle feste natalizie per bimbi. Questo il programma: sabato 8 dicembre dalle 15 esposizione della cassetta di Babbo Natale, dove è possibile imbucare la propria letterina. Domenica 9 dicembre dalle 16.30 alle 18.30 è previsto il laboratorio di biscotti di Natale in pasta di zucchero con un massimo di dieci bambini al costo di otto euro cadauno con prenotazione obbligatoria. Infine sabato 22 dicembre alle 16.30 l’arrivo di Babbo Natale con consegna dei regali e foto ricordo. Il presidente Fiorinelli afferma: «Mi congratulo con i titolari dell’iniziativa i quali hanno avuto questa brillante idea per far divertire tutti i bimbi della nostra cittadina ».
Domenico Laurenzi
©RIPRODUZIONE RISERVATA.