l’incontro di eccellenza nereto-penne 

Scontri sugli spalti a fine partita Un ferito e tre tifosi identificati

NERETO. Un giovane ferito alla testa, fortunatamente in modo lieve, e altri tre identificati: è il bilancio degli scontri scoppiati ieri pomeriggio allo stadio comunale di Nereto al termine della...

NERETO. Un giovane ferito alla testa, fortunatamente in modo lieve, e altri tre identificati: è il bilancio degli scontri scoppiati ieri pomeriggio allo stadio comunale di Nereto al termine della partita di eccellenza tra Nereto e Penne.
Il ferito è un giovane tifoso di Nereto, mentre i tre identificati sono di Penne. Per il momento nei loro confronti non è stata ipotizzata nessuna denuncia visto che per l’entità delle lesioni, essendo la prognosi medica di sette giorni, si procede a querela di parte. È ipotizzabile invece che i militari procedano per la richiesta di un Daspo.
Gli scontri sono scoppiati a pochi minuti dalla fine della partita vinta dal Penne per 2 a 0. A questo punto, secondo una prima ricostruzione fatta dai militari, ci sarebbe stato un violento scontro tra tifosi delle opposte squadre che sarebbero venuti a contatto. Sarebbero volati calci e pugni e in questo parapiglia il neretese è stato colpito alla testa. Inizialmente si era sparsa la voce che fosse stato ferito con un tirapugni, ma questa ipotesi –almeno fino a ieri sera– non ha trovato conferma negli ambienti investigativi. E proprio su questo sono in corso ulteriori accertamenti anche con l’acquisizione di alcune testimonianze. Allo stadio sono intervenuti i carabinieri e un’ambulanza del 118. IL ferito è stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Omero.(d.p.-a.d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.