Silvi, la biblioteca comunale inaugura  il servizio “Nuovo da leggere”

La Biblioteca comunale di Silvi, a partire da lunedì prossimo, attiverà il servizio” Nuovo da leggere” all’interno del quale, ogni giorno, proporrà ai suoi utenti un nuovo libro scelto tra quelli più...

La Biblioteca comunale di Silvi, a partire da lunedì prossimo, attiverà il servizio” Nuovo da leggere” all’interno del quale, ogni giorno, proporrà ai suoi utenti un nuovo libro scelto tra quelli più venduti e i best sellers. Romanzi, storie di separazioni e ricongiungimenti, amanti sconfitti e famiglie piene di segreti, indagini poliziesche ma anche biografie e inchieste giornalistiche. Libri che hanno fatto e fanno discutere e posizionati in cima alle classifiche dei più venduti in Italia. «Siamo convinti», commenta il sindaco Andrea Scordella, «che la crescita culturale sia elemento indispensabile per mettersi in gioco e per diventare cittadini attivi, capaci di progettare il proprio futuro e quello della città. Lo sviluppo culturale, la capacità di relazionarsi con gli altri e la consapevolezza delle proprie potenzialità sono, infatti, alla base della crescita individuale, del progresso economico, della convivenza civile e della partecipazione alla vita democratica».
In vista dell’attivazione del nuovo servizio il personale della biblioteca sarà a disposizione dei cittadini per fornire tutte le informazioni utili, con gli utenti che potranno contattarlo anche telefonicamente, al numero 085-9357249, dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 13.30 e dalle 15 alle ore 18. «Questa nuova opportunità che offriamo al pubblico», sottolinea l’assessore alla cultura Giuseppina Di Giovanni, «testimonia l’interesse e l’impegno dell’amministrazione comunale a migliorare e aumentare i servizi socio culturali pubblici, tra i quali la biblioteca comunale rappresenta un vero e proprio punto d’eccellenza».