Studente di Colonnella vince i giochi di geometria e logica

COLONNELLA. Studente di Colonnella vince il torneo nazionale di Geometriko, il campionato di geometria e logica in cui migliaia di studenti in tutta Italia si sfidano a colpi di giochi e quiz.Gianmarc...

COLONNELLA. Studente di Colonnella vince il torneo nazionale di Geometriko, il campionato di geometria e logica in cui migliaia di studenti in tutta Italia si sfidano a colpi di giochi e quiz.
Gianmarco Colonnelli, della 3ª B della scuola media colonnellese ha partecipato alle finali a Otranto nello scorso fine settimana. Lo studente, che a Colonnella è anche baby sindaco, ha rappresentato l’Abruzzo per le scuole medie confrontandosi con altri cinque concorrenti. Il torneo, alla terza edizione, quest’anno ha raggiunto il numero record di 19.600 iscrizioni e gli studenti si sono sfidati nel corso dell’anno scolastico in gare di istituto e regionali. Dopo aver superato tutte le varie selezioni, Colonnelli è arrivato tra i 105 finalisti che hanno disputato la fase finale del torneo nel castello di Otranto. Geometriko propone attività strategiche e divertenti da risolvere con le conoscenze di geometria e logica. Il gioco è strutturato per difficoltà crescenti, da quelle destinate ai principianti, come gli alunni della scuola elementare, fino alle più complesse per gli studenti delle scuole superiori. (c.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.