Teramo, addio all’imprenditore edile Spinozzi 

Aveva 72 anni, era un punto di riferimento per il quartiere di Villa Mosca. Alle 11,30 i funerali nella chiesa della Madonna della Salute

TERAMO. Addio a  Francesco Spinozzi, 72 anni, uno dei più noti imprenditori edili di Teramo. Si svolgono questa mattina (ore 11,30) nella chiesa della Madonna della Salute, i funerali  dell'ex presidente della Costruttori Teramani, la società che nei primi anni Novanta ha realizzato – e successivamente gestito – i parcheggi pluripiano della città a San Francesco e San Gabriele. Spinozzi è stato anche consigliere dell’Ance, della Cassa edile e della Scuola edile.
Da qualche tempo  combatteva una silenziosa battaglia contro una grave malattia. Che lo aveva minato nel fisico, ma non gli ha impedito di lavorare fino all’ultimo per sistemare tutte le questioni in sospeso e preparare al proprio addio la famiglia e l’impresa. Due realtà inestricabilmente legate, visto che l’attività imprenditoriale verrà portata avanti dai due figli Vincenzo e Mirko. Spinozzi lascia anche la moglie Camilla Maria, le nuore Luana e Bianca e i nipoti Mattia e Manuel.
Al nome di Francesco Spinozzi è legato il grande sviluppo edilizio di Villa Mosca, il quartiere nel quale viveva e dove ha costruito decine di edifici. Una comunità, quella di Villa Mosca, per la quale è stato un autentico punto di riferimento visto il suo impegno di lunga data nel comitato di quartiere, nella società bocciofila e nella squadra di calcio, della quale è stato presidente. Spinozzi a Villa Mosca si impegnava anche in progetti di sistemazione delle aree pubbliche e nelle ultime settimane stava lavorando alla realizzazione della piazza vicino alla chiesa. Una chiesa che il quartiere ha atteso per decenni, ed è in buona parte opera sua. Toccherà ai figli portare avanti questi lavori nel nome del padre, che sognava di sentire le campane suonare sul nuovo campanile. (red.te)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .