Lo sportello bancomat distrutto a Colleranesco (foto Luciano Adriani)

Teramo: assalto al bancomat, ma il colpo fallisce

In due in azione a Colleranesco con un carroattrezzi rubato a Roseto. Inseguiti dai carabinieri con la cassaforte trascinata sull'asfalto. E alla fine mollano tutto e scappano

TERAMO. Assalto nella notte al BancoPosta di Colleranesco. Con un carroatttrezzi rubato a Roseto, due banditi hanno scardinato e trascinato in strada il bancomat. E' scattato l'allarme, i carabinieri sono subito arrivati sul posto e i ladri hanno allora abbandonato tutto e sono scappati. E' in corso la quantificazione dei soldi contenuti nel bancomat.

L'allarme è scattato alle 3,30, è scattato l’allarme dell’ufficio postale di Colleranesco. II carabinieri del Nucleo radiomobile di Giulianova hanno intercettato un carroattrezzi, poi risultato rubato in un’officina di Roseto degli Abruzzi. Surreale la scena che si è presentata ai militari: il carroattrezzi in fuga, trascinava sull’asfalto l’intera cassaforte bancomat col denaro al suo interno. Il postamat era stato sradicato dalla muratura dell’ufficio postale. Ingenti i danni strutturali, dopo che i ladri l’avevano agganciato col cavo in acciaio del verricello del carroattrezzi. Dopo un breve inseguimento con la cassaforte al traino e che faceva scintille sull'asfalto, i banditi hanno abbandonato tutto e si sono dileguati a piedi nelle campagne.