l'iniziativa

Teramo, ecco il calendario de "La Repubblica dei bambini"

In occasione del 70° anniversario della nascita della Repubblica il sindacato Spi-Cgil ha dato vita a un progetto che ha interessato 17 istituti comprensivi di 15 comuni teramani. Venerdì la presentazione al Campus universitario

TERAMO. Il sindacato pensionati Spi-Cgil di Teramo in collaborazione con il sindacato della scuola della Cgil ha promosso il progetto “La Repubblica dei bambini”. Con l’inizio dell’anno scolastico più di mille alunni della scuola primaria di 17 istituti comprensivi di 15 centri della provincia di Teramo hanno dato vita al progetto per la realizzazione del calendario 2016 dal titolo “La Repubblica dei bambini”. Infatti,  Il prossimo anno ricorre il 70° anniversario della nascita della Repubblica. Il progetto della Spi, coordinato da Geppino Oleandro, è stato premiato da "LiberEtà" il periodico dello Spi Cgil che ha dunque prodotto un documentario sul lavoro compiuto, nell'ambito del progetto, nelle scuole di Alba Adriatica, Tortoreto e Roseto degli Abruzzi.

Il documentario, la cui regia è di David Fratini, e il calendario saranno presentati, alla presenza di circa 800 degli oltre mille alunni coinvolti, venerdì mattina alle 9  nellì'aula magna del campus universitario a Coste Sant'Agostino. Al convegno parteciperanno anche  il segretario nazionale dello Spi Ivan Pedretti e il segretario generale della Flc-Cgil Domenico Pantaleo. (a.f.)

Sfoglia qui il calendario