Teramo, festa in piazza per la nuova grafica del Centro

Piazza Martiri si riempie per l’iniziativa che lancia il nuovo look del giornale I teramani: «Quotidiano più moderno e ancora più pratico, ci piace molto»

TERAMO. Una lunga fila di gente taglia piazza Martiri, per conquistarsi una copia del Centro ed un buon cono gelato del maestro cioccolatiere Centini.

Il Centro cambia look, adottando una nuova veste grafica più chic ed accattivante.

Il quotidiano più letto dell'Abruzzo si rinnova, diventando tutto a colori, più agevole e pratico da consultare, grazie alla sua nuova grafica e impaginazione. Ieri, in piazza Martiri della Libertà, così come nelle piazze delle altre province abruzzesi, è stato allestito un gazebo dove tutti i cittadini hanno potuto ricevere in omaggio una copia della nuova versione del Centro, insieme ad un buon gelato offerto da Centini chocolate, per festeggiare il restyling della testata giornalistica locale che, così, cambia volto mettendosi al passo con i tempi.

Più colore, soprattutto l'azzurro, immagini nitide ed una disposizione accattivante delle notizie sono gli elementi principali che caratterizzano il "nuovo" Centro, che, però, non si discosta dalla tradizione che lo ha portato al successo. Alle 17 di ieri, adulti, ragazzi e tanti bambini erano in fila non solo per il gelato, ma anche per accaparrarsi una copia del giornale, per sfogliarla con cura e molta attenzione, notando così i vari cambiamenti. Proprio a questo proposito abbiamo sentito cosa ne pensano alcuni teramani e non.

«Ciò che spicca è di certo la nitidezza delle immagini ma anche l'evoluzione che c'è stata a livello grafico», ha detto Federico Carlini. «Mi sembra più preciso ed ordinato» ha invece affermato Mattia Frezzini. «Devo dire che è migliorato notevolmente, seppur restando ancorato alla tradizione» ha evidenziato Andrea De Luca. «Leggo spesso il Centro perché lo sento un giornale molto vicino a noi rispetto ad altre testate. Mi piace il suo formato, che lo rende molto pratico», ha detto Pietro Pepe.

«C'è stato un netto miglioramento della grafica e le fotografie sono nitide e luminose. C'è da dire, però, che alcune volte non mi piace il modo in cui vengono trattati alcuni argomenti, si potrebbe migliorare», ha sottolineato Gianfranco Svizzero.

Un giudizio viene anche dalle lettrici. «Somiglia molto al Corriere della sera, comunque sono stati fatti molti passi avanti, ci piace. L'unica pecca, almeno per noi donne, è che c'è troppo sport, in particolare il calcio, ma siamo sicure che questo fa molto piacere agli uomini», sono stati i commenti di Miriam Salerno e Luisa Chiaverini.

Antonello Foglia

©RIPRODUZIONE RISERVATA