al parco della scienza

“Teramo Heroes” organizza una nuova fiera del fumetto

TERAMO. Dal connubio di idee del fumettista Carmine Di Giandomenico e di Ermando Florà, nasce l’associazione culturale “Teramo Heroes” che a maggio porterà al Parco della scienza una nuova fiera del...

TERAMO. Dal connubio di idee del fumettista Carmine Di Giandomenico e di Ermando Florà, nasce l’associazione culturale “Teramo Heroes” che a maggio porterà al Parco della scienza una nuova fiera del fumetto con autori e ospiti internazionali.

La manifestazione omonima sarà l’evento di esordio della neonata associazione che non si rivolgerà soltanto agli appassionati di fumetti, ma darà ampio spazio al territorio. «L’8, il 9 e 10 maggio al Parco della scienza ci saranno disegnatori di caratura internazionale, faremo concerti serali dove suoneranno gruppi locali piuttosto noti», ha spiegato il presidente Carmine Di Giandomenico, «e questa è solo una parte di quello che abbiamo in mente. Posso solo anticipare che i primi “eroi” dell’evento sono sette ragazzi uniti ed affiatati come il gruppo di supereroi più famoso del mondo». Il tema dell’anno zero di questa prima edizione di “Teramo Heroes” sarà proprio il supereroe, perché promuoverà gli “eroi di Teramo”, e non solo quelli in ambito artistico. Anche l’immagine realizzata dall’artista per la campagna di tesseramento, che partirà a breve, rappresenta un supereroe senza volto che si apre la camicia, mostrando il logo dell’associazione inserita in un pentagono. «È un omaggio alla città di Teramo, perché guardando dall’alto le sue mura mi sono accorto che hanno una forma simile al pentagono. Il riferimento a Clark Kent poi è abbastanza scontato», ha concluso Di Giandomenico, «Teramo è un bacino culturale pieno di artisti. Con la nostra associazione, vogliamo creare degli eventi che possano rappresentare un punto di incontro per le realtà artistiche del territorio, per farle conoscere e promuoverle anche all’esterno».

E non solo, come ha ricordato il vicepresidente Florà: «Seguiremo anche il sociale e il commercio, con iniziative che coinvolgeranno i commercianti e con eventi di solidarietà». L’associazione, nata il 29 novembre, pubblicherà sulla propria pagina Facebook le news inerenti all’evento in preparazione per maggio, che verrà reso noto tra poco più di un mese. (c.d.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA