Il rettore Luciano D'Amico durante la conferenza di fine anno (foto Luciano Adriani)

Teramo, i consigli del rettore agli studenti / VIDEO

D'Amico si emoziona alla conferenza di fine anno, l'ultima del suo mandato: "Non avete paura". E poi firma il bando per il Polo Scientifico

TERAMO. Si chiudono con il tradizionale taglio del panettone (gigante per l'occasione), il brindisi con il direttore generale dell'ateneo Rosalba Natale, e un lungo applauso dalla platea gli auguri del rettore Luciano D'Amico all'università di Teramo. L'occasione è stata la consueta conferenza di fine anno, che questa volta però è anche l'ultima del mandato che D'Amico conclude tra otto mesi. E forse per questo l'applauso è stato più lungo delle altre volte e gli occhi sono apparsi più lucidi.

GUARDA IL VIDEO di Luciano Adriani

Il panettone gigante e il brindisi all'Università di Teramo
Il rettore Luciano D'Amico e il direttore generale Rosalba Natale scambiano gli auguri con prof e studenti al termine della conferenza di fine anno (video di Luciano Adriani)

Nella sala delle lauree di Giurisprudenza D'Amico ha provato a scherzare su chi sarà il successore (“Sicuramente un nostro docente”), ma anche in lui l'emozione c'è stata. Riuscendo tuttavia a ricordarsi di dare qualche consiglio all'insegna del "non avete paura" agli studenti, prima di passare a firmare il bando per il raddoppio del Polo scientifico. Una firma da 22milioni di euro.