Teramo: nuovo ospedale a Piano D'Accio, progetto da 250 milioni

La Asl valuta la proposta della Pizzarotti di Parma per una struttura da 600 posti, deve dare una risposta entro tre mesi:  "E' realizzabile  4 anni"

TERAMO. L'Azienda sanitaria valuta il progetto del nuovo ospedale da 250 milioni di euro e 600 posti letto. Entro tre mesi deve dare una risposta. La nuova struttura è prevista a Piano D'Accio ed è proposta dalla Pizzarotti, colosso edile di Parma. Rientra nelle manifestazioni d'interesse ricevute dalla Asl negli scorsi mesi.

"Stiamo attivando una approfondita istruttoria per l’analisi del progetto e per l’esame del piano economico finanziario e dei suoi rilevanti profili di complessità", fa sapere la Asl in un comunicato. E' stato costituito un gruppo di lavoro interno coordinato dal direttore amministrativo e coadiuvato da supporti esterni che dovrà affrontare tutti gli aspetti giuridici, tecnici ed economici legati alla proposta. "Solo nella ipotesi di un esito positivo di tutti i controlli e confronti, potrà essere avviata la vera e propria gara d’appalto", aggiunge l'Azienda sanitaria che sottolinea come "nelle more dovrà essere perfezionato l’iter del finanziamento che, sebbene sancito in atti ufficiali, non si è ancora definitivamente concluso". Da ultimo viene indicato che una volta conclusa la gara d’appalto l’opera potrà essere realizzata in meno di quattro anni.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA