Vincent e Marco Di Marcello sul Corno Grande per fare la pizza margherita

Teramo, pizzaiolo sul Corno Grande per pubblicizzare la Margherita d'Abruzzo

Autore della "impresa" Vincent Di Marcello: tutta materia prima locale per una pizza cotta con il fornellino a gas a 2.912 metri di altitudine

TERAMO. Promuovere la pizza d'Abruzzo dalla vetta d'Abruzzo: questa l'idea avuta da Vincent Di Marcello, titolare di una nota pizzeria a Castellalto (Teramo), e il video della sua "impresa" sta già facendo il giro dei social. Accompagnato dalla guida canadese Marco Di Marcello, il noto pizzaiolo ha raggiunto il Corno Grande a 2.912 metri di altitudine, portandosi nello zaino un fornellino a gas, pasta già pronta realizzata con farina di Solina, un sugo realizzato con il pomodoro a pera nostrano e ricotta di pecora abruzzese al posto della mozzarella. Insomma, una signora pizza Margherita made in Abruzzo sulla montagna simbolo dell'Abruzzo. Ecco il video.

La pizza Margherita d'Abruzzo realizzata sulla cima del Gran Sasso
E' un'impresa molto particolare quella realizzata da Vincent Di Marcello, pizzaiolo di Castellalto (Teramo) il quale, accompagnato da una guida, è salito sul Corno Grande a 2.921 metri di altitudine portandosi tutti gli ingredienti e un fornello a gas per realizzare la pizza Margherita d'Abruzzo. Gli ingredienti? Tutti locali.